rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Paura a Malpensa, spari per bloccare un folle. Voli bloccati per oltre un'ora

    Verifiche all'aeroporto di Malpensa
    Sparatoria questa mattina all'aeroporto milanese di Malpensa. Un uomo ha sfondato con l'auto una vetrata del terminal 1 ed è stato poi ferito dalla polizia a colpi di pistola.
    L'uomo è un tunisino che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe sfondato a bordo di un suv rubato la porta numero 14 del terminal 1 dello scalo. Una volta sceso armato di un coltello ha aggredito un poliziotto e un collega dell'agente gli ha sparato ferendolo a un piede. L'uomo è poi stato arrestato e portato in ospedale.
    L'uomo è sposato con una donna italiana. A quanto si è appreso da fonti della Procura di Busto Arsizio (Varese), il gesto non ha finalità terroristiche e l'autore avrebbe agito in preda a un raptus. Ora si sta cercando anche di capire se l'arrestato fosse sotto l'effetto di alcool oppure abbia problemi psichici.

    A bordo dell'auto l'uomo era in compagnia della moglie. La stava accompagnando all'aeroporto e per
    questo, a quanto si apprende, sarebbe scoppiato un furioso litigo che ha portato il tunisino a perdere il controllo. L'uomo ha avuto una reazione violenta tanto da andare a sbattere con la macchina contro la vetrata provocando la reazione dei poliziotti presenti.

    Il terminal uno di Malpensa è stato poi evacuato e i voli in partenza sono stati bloccati per oltre un'ora perché sono state chiuse le operazioni di chek-in. I voli in arrivo sono invece rimasti regolari. Tutti gli accessi per la zona partenze dell'aeroporto di Malpensa sono stati bloccati. È stato chiuso anche lo svincolo stradale che porta all'area e in aeroporto si può accedere sono nella zona arrivi. All'interno del Terminal 1 sono stati chiusi ascensori, scale e scale mobili che collegano un'area all'altra. Poi la situazione è tornata lentamente alla normalità.

    Il tunisino che ha sfondato stamattina con l'auto una porta a vetri del Terminal 1 a Malpensa si chiama Ganouni Sadallah Ben Abdel e ha 42 anni. Nei confronti dell'uomo, che si trova ancora ricoverato in ospedale, è scattato l'arresto per tentato omicidio, danneggiamenti pluriaggravati e resistenza pubblico ufficiale. Ha qualche piccolo precedente penale. L'auto usata per sfondare la vetrata è una Tucson Hyunday ed era stata rubata stamattina a Rescaldina nel milanese.

    Fonte: IlMattino

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________