rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Nevica su Abruzzo, Toscana e Liguria. Autostrade a rischio blocco

    Da oltre 20 ore nevica su oltre 860 km della rete del Gruppo Autostrade per l'Italia, con notevoli accumuli di 40 cm sull'appennino ligure e 20 cm su quello tosco emiliano.

    La circolazione è sempre rimasta regolare grazie al piano operativo attuato in accordo con la Polizia Stradale, che vede in azione circa 850 mezzi operativi, tra spargisale e sgombraneve. Alle ore 14 sono in atto deboli nevicate sulle tratte autostradali: A1 Milano - Napoli nel tratto tra Parma e Calenzano, dove è in atto la regolazione traffico puntuale tra Firenze Scandicci e bivio A11 verso Milano, per ridurre il flusso del traffico ed agevolare le operazioni di sgombero neve; A13 Bologna - Padova, nel tratto tra il bivio con l'A14 ed Altedo; A14 Bologna - Taranto, nel tratto tra il bivio con l'A1 ed Imola; A26 Genova Voltri - Gravellona Toce, nel tratto tra il bivio con l'A10 e Ghemme; A5 Aosta - Monte Bianco; A6 Torino - Savona nel tratto tra il bivio con l'A10 e Ceva.
    Sulla base delle previsioni meteo la perturbazione dovrebbe continuare fino al tardo pomeriggio di oggi. Sui tratti interessati dalla neve si invita pertanto a non mettersi in viaggio se sprovvisti di catene a bordo o pneumatici da neve. Si ricorda che la circolazione sarà agevolata dal divieto ai mezzi pesanti, che non potranno circolare dalle ore 8 fino alle 22 di oggi, domenica 30 gennaio. Si invitano infine i conducenti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio, e a considerare tempi di percorrenza maggiori per la presenza dei mezzi operativi. Ci si può mantenere costantemente informati attraverso l'ascolto di RTL 102.5 fm o Isoradio 103.3 fm, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il il network Tv Infomoving in Area di Servizio.

    Un ampio tratto dell'autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo è interessato dalle prime ore del mattino da precipitazioni a carattere nevoso: per il momento non si segnalano disagi agli automobilisti in transito. Il tratto dove sta nevicando si estende da Valle del Salto (Rieti) a Colledara (Teramo); si segnala inoltre nebbia nel tratto compreso tra Tornimparte (L'Aquila) e Colledara, con visibilità 50 metri, e la chiusura, in entrambe le direzioni, dello svincolo di Tornimparte a causa di traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

    È stato estratto vivo dalla neve l'escursionista rimasto travolto questa mattina da una valanga a Prato delle Cipolle nei pressi del Monte Bue a Santo Stefano D'Aveto. Le sue condizioni sono gravi. L'uomo è stato portato fuori dalla neve ed in questo momento è trattato dai sanitari del 118. Le sue condizioni sono giudicate molto serie anche a causa della grave ipotermia. Gli uomini del Soccorso alpino che operano nella zona hanno escluso la presenza di altre persone coinvolte. Secondo una prima ricostruzione, la valanga, che aveva un fronte di circa 15 metri, ha sfiorato un gruppo di altri sciatori che si trovavano in compagnia del ferito.

    Un uomo è morto stamani sul Monte Beigua a Pra Riondo,
    dopo essere rimasto schiacciato da un 'bobcat' spazzaneve che stava usando per ripulire la strada di fronte alla sua abitazione. L'uomo è originario di Varazze (Savona). Sulla zona è nevicato intensamente dalla scorsa notte.

    Fonte: IlMattino

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________