rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Londra invasa da rifiuti, topi e gabbiani. I sacchetti non «bagnano» più solo Napoli


    Londra invasa da rifiuti, topi e gabbiani. I sacchetti non «bagnano» più solo Napoli. Problema di austerity: molti comuni hanno tagliato drasticamente la spesa per mettere in ordine il bilancio 

    NAPOLI - Cumuli di spazzatura, vicoli invasi dai sacchetti, migliaia di bottiglie in strada, ma questa volta non siamo a Napoli, ad avere problemi di strade ingombre è invece Londra. Da Exeter nel Devon, a Epping nell’Essex, fino a Warrington nel Cheshire la situazione appare grave soprattutto in seguito alla scelta d’interrompere il servizio di raccolta durante le festività. 
    TAGLIATE LE SPESE - Qui il problema non è di ciclo di smaltimento, bensì di austerity: molti comuni hanno infatti tagliato drasticamente la spesa per riportare sotto controllo il bilancio e così il servizio di raccolta dei rifiuti cittadini è stato rallentato, fino ad essere addirittura interrotto a fine anno. A Exeter, come si legge dal Daily Mail, ai cittadini è stato detto che il servizio raccolta sarebbe stato interrotto dall’8 dicembre all’8 gennaio. Una mamma racconta come non sia stato possibile neppure far uscire i bambini a giocare all’aperto: «Topi e gabbiani hanno preso di mira i sacchi in strada». Insomma scene che ci farebbero sentire a casa tra le sreet londinesi. 


0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________