rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Festa a Napoli per il Capodanno cinese, il Castel dell'Ovo rosso per una notte

    Rosso cinese per Castel dell'Ovo: la fortezza che fu di normanni, svevi e angioini, per una notte - quella tra il 2 e il 3 febbraio, quando si festeggia il capodanno cinese - sarà illuminata come simbolo della Cina in Italia e dei rapporti di amicizia tra i due Paesi. 
    È una delle iniziative annunciate oggi, nel corso di una conferenza stampa, dal Comitato promotore italiano dell'Anno Culturale della Cina, e dall'ambasciatore cinese in Italia Ding Wei. Il 2011 sarà l'anno del Coniglio, e il Capodanno, conosciuto in Cina come "Festa di Primavera" , è il più sentito degli appuntamenti tradizionali, non solo nel gigante asiatico, ma per tutte le comunità cinesi nel mondo. 
    Ed è, in Italia, secondo l'ambasciatore di Pechino a Roma, uno strumento per «promuovere la conoscenza e far toccare i cuori dei due popoli». Appuntamento, quindi, a Napoli, anche per una spettacolare notte di fuochi d'artificio. Ma anche a Roma, il 5 febbraio all'Auditorium della musica, con il tradizionale spettacolo dei Dragoni e il giorno dopo, a Piazza del popolo, danze e performance di tutte le minoranze etniche della Cina. 
    A Milano, con un concerto di beneficenza, a Cagliari, Prato, Reggio Emilia e in una ventina di località italiane. Per divertirsi insieme e conoscersi meglio, ma anche perché la Cina, ha sottolineato Mario Resca, direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, «rappresenta una enorme opportunità».

    Fonte: IlMattino

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________