rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Caro-benzina, ancora ritocchi all'insù . Pisani: "Ci saranno aggravi che, come al solito, dovranno scontare ai cittadini. Nulla è stato fatto ancora per regolarizzarer la situazione"


    Nuovo rialzo dei prezzi dei carburanti. Eni ha oggi rincarato di 0,6 centesimi arrivando a costare 1,760 euro al litro e di 0,8 centesimi per il diesel che adesso ha raggiunto quota 1,731 euro al litro. Stesso rialzo di 0.6 centesimi si è registrato anche per Tamoil mentre piccoli ritocchi si sono verificati anche per la benzina no-logo in particolare al Centro ed al Sud Italia con punte massime rispettivamente di 1,841 euro al litro per la benzina e di 1,746 euro al litro per il diesel. A rilevarlo è  quotidianoenergia.it .
    Il presidente dell’associazione Noi Consumatori, l’avvocato Angelo Pisani, ha evidenziato che “a meno di venti giorni dall’inizio del nuovo anno già dobbiamo fare i conti con sostanziosi aumenti. La situazione è inverosimile anche perché i rincari dei prezzi dei carburanti porteranno, come noto,  ad aggravi sia sui costi diretti che su quelli indiretti pesando sempre di più sui cittadini specie per quanto riguarda le ricadute che si registreranno sul costo dei beni alimentari” – ha detto Pisani. “Il Governo continua a concentrarsi solo sulla questione delle liberalizzazioni non prendendo in considerazione che il listino dei prezzi continua a salire – ha continuato Pisani -. Fino ad oggi non è stato fatto nulla di concreto per porre un freno ai rincari nel settore né per prevenire ed evitare le speculazioni”.

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________