rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Vicenda Jacorossi, il gip archivia le accuse a Bassolino e al prefetto Pansa

    Bassolino e Pansa in una foto di archivio
    Il gip Luigi Giordano ha disposto l'archiviazione delle accuse nei confronti dell'ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, del prefetto Alessandro Pansa e di un'altra ventina di persone per i presunti illeciti nell'affidamento alla società Jacorossi di opere di bonifica nella zona flegrea. Accolta dunque la richiesta avanzata dagli stessi pm che avevano avviato le indagini, Ettore La Ragione e Henry John Woodcock. Le accuse contestate erano concorso in abuso di ufficio, falso, truffa ai danni dello Stato e corruzione.
    La Jacorossi, insieme alla società Fintermica, stipulò nel 2001 con i ministeri dell'Ambiente e del Lavoro, con il Commissariato per l'emergenza rifiuti (guidato prima da Bassolino e poi da Pansa) e con la Regione Campania una convenzione per l'esecuzione di interventi di bonifica dei siti inquinati lungo il litorale flegreo. Essendo sorto un contenzioso tra le parti, sul finire del 2007 fu stipulato un accordo transattivo che poneva fine alla controversia. 
    Secondo la Procura, quell'accordo era illecito. Al termine delle indagini, i pm hanno però ritenuto che non ci fossero sufficienti elementi per sostenere l'accusa e hanno chiesto e ottenuto l'archiviazione.

    Fonte: IlMattino

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________