rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino
| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
-
TRENITALIA: INDENNIZZO STRAORDINARIO CAUSA GUASTO FRECCIA ARGENTO ROMA-VENEZIA DEL 16 DICEMBRE 2010
“Un accordo estremamente positivo non solo per le tasche dei cittadini, ma perche’ introduce, finalmente, in Italia la pratica del rimborso e del risarcimento relativo ai disagi subiti. Un importante passo in avanti, anche quale forma di deterrenza e per un miglioramento della qualita’ dei servizi nel nostro Paese”, commenta il presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti.
Accordo raggiunto tra Federconsumatori e Trenitalia, in merito al ritardo di 4 ore che ha coinvolto lo scorso 16 dicembre i passeggeri del Frecciargento Roma-Venezia. Federconsumatori ha raccolto 196 adesioni dei passeggeri che avevano subito il grave disagio e ora queste vittime riceveranno il rimborso integrale del biglietto e un indennizzo straordinario di 150 euro in contanti. L’accordo e’ esteso a tutti i passeggeri presenti sul treno.
Federconsumatori spiega che “gli utenti, con modalita’ semplici e gratuite, dovranno richiedere i moduli di domanda per tali rimborsi da lunedi’ 10 gennaio presso tutte le biglietterie e gli uffici di assistenza ai clienti di tutte le stazioni di partenza, fermata e arrivo del treno 9416 coinvolto nel guasto: Roma Termini, Firenze Smn, Bologna Centrale, Padova, Venezia Mestre, Venezia Sl”.
Fonte: Federconsumatori

0 commenti: