rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino
-
Nube islandese, Ryanair, sanzione di 3 milioni di euro per disagi ai passeggeri. Pisani "Non basta! I passeggeri non hanno ricevuto la benché minima informazione sul da farsi"
In merito ai diritti violati dei passeggeri per i voli della Ryanair, l'Enac, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, ha stabilito una multa di 3 milioni di euro per la compagnie che nel momento di difficoltà per i passeggeri, dovuto ai disagi causati dalla nube islandese, non ha provveduto al benché minimo supporto a favore dei passeggeri. "Siamo d'accordo con quanto stabilito dall'Enac, ma pensiamo che la sanzione sia davvero poca cosa, rispetto a quanto fatturato dalla compagnia aerea".
È quanto dichiarato dallavvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dellassociazione Noi Consumatori.it.
"Molto meglio sarebbe sanzionare Ryanair direttamente in percentuale al fatturato, poiché crediamo che i diagi ai passeggeri siano stati creati in maniera del tutto menefreghista ed irresponsabile. Non è solo una questione di soldi - spiega l'avvocato Pisani -, ma soprattutto di rispetto per i consumatori che, nonostante abbiano reclamato i loro diritti, non sono stati seguiti ed informati sul da farsi. Studieremo a fondo il caso e, se sarà necessario,avvieremo una CLASS ACTION a tutela dei consumatori per i dovuti risarcimenti" ha concluso il Presidente di Noiconsumatori.it, lavvocato Angelo Pisani.
Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
Vai su http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer
0 commenti: