rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Caso Todomondo, sequestrata la villa del patron. Pisani 'Non basta, bisogna risarcire i consumatori'

    Dopo il caso Todomondo che ha causato notevoli disagi ai turisti che avevano prenotato proprio attraverso il suddetto tour operator, è stata sequestrata la villa del patron della Todomondo. L'annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa della Guardia di Finanza e della Procura di Busto Arsizio.

    "Ai consumatori questo non basta! I turisti devono essere risarciti per i disagi loro arrecati. Ciò che avevamo chiesto era che il Fondo previsto dall'art. 100 del D.lgs n. 206 del 2005 fosse alimentato da almeno il 10% (e non il 2% come ora) dell'ammontare del premio delle polizze di assicurazione obbligatoria. È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it che annuncia una CLASS ACTION a tutela dei turisti malcapitati.

    La nostra associazione Noiconsumatori.it lancia un appello al Governo, affinché siano attuati controlli più severi e costanti per quanto riguarda le agenzie turistiche e i tour operators che spesso risultano o falliti o truffatori o, peggio, fantasma. Inoltre occorre modificare la normativa sui controlli.

    "Non è possibile che ogni anno scoppi il caso di un'agenzia fantasma che rovina le vacanze a migliaia di persone. Non è così difficile scoprire che un'agenzia ha problemi finanziari e sta per chiudere per liquidazione. Se solo ci fosse la seria volontà, tanti turisti non si ritroverebbero a subire una vacanza rovinata" ha concluso Pisani.



    Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
    Vai su http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________