rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino
-
MyAir, ricorso in Tribunale: ecco come ottenere il rimborso
A seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci al nostro indirizzo di posta elettronica (claudia.petruccelli@noiconsumatori.org) riguardanti il caso MyAir, la nostra associazione Noiconsumatori.it ha riaperto il caso arrivando ad una soluzione. Ripercorriamo brevemente quanto accaduto: molti passeggeri pur avendo prenotato ed acquistato un biglietto aereo con la suddetta compagnia sono stati "abbandonati" dalla compagnia stessa e sono stati costretti ad acquistare nuovi biglietti per la stessa tratta, rivolgendosi ad altre compagnie aeree. MyAir, intanto, nè diede tempestiva comunicazione della cancellazione di tutti i voli già prenotati, nè diede informazioni utili ai passeggeri malcapitati di poter ricevere i giusti rimborsi. Ricordiamo che tutto ciò scaturì dal fatto che l'Enac (Ente nazionale Aviazione Civile) sospese la licenza aerea a MyAir.
"I passeggeri malcapitati possono tentare di ricevere un rimborso presentando domanda di ammissione al passivo presso il Tribunale di Vicenza" ha dichiarato lavvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dellassociazione Noi Consumatori.it . "La domanda - continua l'avv. Pisani - va presentata entro 90 giorni a decorrere dal 30 ottobre 2009 (data in cui il Tribunale di Vicenza ha dichiarato lo stato di insolvenza della Myair.com S.p.A.) a cui devono essere allegati il biglietto di viaggio e la documentazione contabile attestante lavvenuto pagamento".
Per maggiori informazioni si prega di cliccare sul collegamento sottostante: (da www.noiconsumatori.it)
MYAIR.COM SPA: domanda di insinuazione al passivo, sentenza, dichiarazione dello stato di insolvenza
Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
Vai su http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer
0 commenti: