rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino
-
Saldi: da oggi partono a Napoli, ma il 75% dei commercianti li applica prima della data ufficiale
Pisani: 'Questa politica di anti-liberalizzazione dei saldi messa in atto dalle associazioni di categoria dei commercianti è evidentemente una farsa che non trova consensi negli stessi commercianti'
Da oggi iniziano i saldi a Napoli, poi si proseguirà con altre città italiane. Da un'indagine condotta dall'Associazione Noiconsumatori.it emerge che ben il 75% dei commercianti non rispetta la data ufficiale dei saldi, ma inizia a fare sconti già molti giorni prima, proponendo lo sconto all'interno del negozio stesso, attraverso gli addetti alle vendite.
«Una prassi ormai consolidata da tempo - dichiara lavvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi Consumatori.it -. I negozi iniziano a proporre i saldi del 20/40% già settimane prima, per incoraggiare i clienti a comprare di più. Da un lato si può comprendere: visto la crisi economica che stiamo attraversando è logico che un commerciante cerchi di attirare la clientela proponendo sconti sui prezzi di partenza - continua l'avvocato Pisani -, ma è pur vero che allora questa politica di anti-liberalizzazione dei saldi messa in atto dalle associazioni di categoria dei commercianti è evidentemente una farsa che non trova consensi negli stessi commercianti - conclude il Presidente dell'Associazione -.
Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
Vai su http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer


0 commenti: