rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino
| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
-
Liberalizzazione della droga, Pisani: "L'assessore Narducci ha sbagliato. Incrementare la lotta al traffico di stupefacenti"
“Non condividiamo nel modo più assoluto quanto affermato dall’assessore alla Legalità Narducci sulla liberalizzazione delle droghe che non farebbe altro che distruggere quanto fatto finora dalle forze dell’ordine e vanificare l’impegno e la costante attività della associazioni, soprattutto in un territorio come Scampia, che lottano da anni contro le attività illegali della malavita organizzata”. Ad affermarlo è l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’Ottava Municipalità, che sottolinea il suo totale disaccordo con quanto dichiarato dall’assessore Narducci in merito alla liberalizzazione delle droghe per colpire gli affari della camorra. Pisani reputa assurde le parole di Narducci “perché legalizzando la droga non si darebbe una battuta d’arresto alla criminalità ma bensì si fornirebbe una chance in più agli affari illegali della malavita che continuerebbe ad arricchirsi sempre di più con il mercato di contrabbando. In questo modo si amplierebbero gli affari criminali con nuovi scenari” –ha detto Pisani.
“Liberalizzando gli stupefacenti – ha continuato Pisani – si andrebbero solo ed esclusivamente a colpire le tante associazioni che su un territorio come quello di Scampia combattono quotidianamente contro la camorra ed il commercio di droga sostenendo ed aiutando anche molti giovani. In primis non bisogna dimenticare che la droga distrugge il corpo umano e logora il cervello! Credo fermamente che la lotta alla droga vada invece potenziata e che le associazioni vadano supportate nel raggiungimento dei loro scopi e nell’ottimizzazione dei risultati. Invece di dare il buon esempio proprio l’assessore alla Legalità, tra l’altro un magistrato, lancia un messaggio negativo e distruttivo per l’intera società. E’ paradossale”.


0 commenti: