rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Renault vittima di spionaggio sulle auto elettriche: licenziati tre dirigenti

    Il logo della Renault
    I progetti sulle auto elettriche, una guerra tra case automobilistiche. La Renault è scossa in queste ore da un caso di spionaggio industriale e tre importanti dirigenti sono stati licenziati. Il ministro francese dell’industria, Eric Besson ha detto stamattina alla radio Rtl che «Il caso di spionaggio che ha scosso la casa automobilistica Renault sembra serio». E ha aggiunto che l’espressione «guerra economica» è stata utilizzata in modo «opportuno» in questo caso. «Sì, purtroppo, la questione sembra seria», ha detto Besson, affermando di averne discusso con la dirigenza di Renault.
    «Guerra economica è un’espressione a volte eccessiva, ma per una volta il termine sembra adeguato», ha detto, indicando che ha richiesto ai servizi di Bercy di rafforzare gli obblighi in materia di sicurezza dei segreti industriali per le imprese che ricevono soldi pubblici. Rifiutandosi di discutere ulteriori sviluppi a causa della presunzione di innocenza, ha detto semplicemente che è stata messa in atto la procedura di «licenziare, come misura precauzionale» per i tre dirigenti accusati di spionaggio industriale. «Sembra che lo spionaggio riguardasse l’auto elettrica, ma non voglio andare oltre» ha detto. Renault si rifiuta per ora di fornire altri dettagli su questo caso visto che è corso un’indagine interna, ma un portavoce del gruppo ha affermato ieri che si tratta di «cosa seria», anche se denunce formali non sono state presentate per il momento.
    Più tardi Renault ha commentato: lo spionaggio industriale ha minacciato «attività strategiche» e il caso di spionaggio industriale che sta interessando Renault riguarda «fatti molto Gravi» che hanno minacciato le «attività strategiche». Tutto questo secondo l’ufficio legale della casa automobilistica francese dopo che questa è arrivata a sospendere, con effetto immediato, tre suoi dirigenti coinvolti nel caso.

    Fonte: IlMattino

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________