rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • PEDAGGI: NO AI NUOVI PEDAGGI, CHE POTREBBERO PESARE SULLE TASCHE DEI PENDOLARI FINO A 60 EURO AL MESE.

    Con prepotenza ed incurante dei pareri espressi dal Tar del Lazio, Anas dichiara che da maggio partiranno nuovi pedaggi, anche sul Grande Raccordo Anulare di Roma.
    A farne le spese, nonostante le agevolazioni prospettate, saranno comunque in primo luogo i pendolari, che provengono da fuori Roma e, quindi, transitano proprio su quei nodi autostradali interessati dal pedaggio.
    Come già calcolato dai nostri osservatori le ricadute per i pendolari potrebbero ammontare a circa 60 Euro al mese, per un totale di 720 Euro annui.
    Inoltre l’inserimento dei pedaggi in tratte trafficatissime per il trasporto merci, quali la SA-RC comporterebbe ricadute nella determinazione dei prezzi dei beni trasportati, con effetti importanti inflazionistici.
    Una vera e propria “batosta” che difficilmente i cittadini potranno permettersi, e che faranno schizzare l’ammontare dei rincari nel 2011 ben oltre la soglia di 1.016 Euro annui prevista dall’O.N.F. - Osservatorio Nazionale Federconsumatori.
    Quel che è più grave, poi, è che l’introduzione dei nuovi pedaggi non si accompagnerà ad un miglioramento dei servizi o ad un aumento della qualità delle infrastrutture, ma si limiterà ad imporre il pagamento per le carenti tratte già esistenti.
    “Ribadiamo, ancora una volta, che questa misura ingiusta ed irragionevole non deve trovare applicazione. Siamo pronti a mettere in campo ogni iniziativa, anche di carattere legale, perché questo non avvenga.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.
     

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________