rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • La vigilessa di Capri fa ammutinare i colleghi: sciopero contro la nomina

    Continua il braccio di ferro tra i vigili urbani e il sindaco Ciro Lembo. A poche ore di distanza dall’insediamento del nuovo comandante, Marica Avellino, nominata sulla fiducia dal primo cittadino di Capri, è stato diffuso un documento dal coordinamento sindacale autonomo delle Regioni e delle Autonomie Locali inviato in prefettura e alla commissione di garanzia, per comunicare l’avvio dello sciopero nei servizi pubblici essenziali e inoltrata per conoscenza al sindaco Ciro Lembo.
    Il coordinatore provinciale Michele Bossa ha proclamato lo stato di agitazione della polizia municipale, da tempo in contrasto con l’amministrazione comunale per l’applicazione di alcuni diritti contrattuali, e che oggi ancor più vengono calpestati e ledono la dignità degli appartenenti al corpo di polizia, in particolare per la scelta messa in atto dal sindaco, di nominare a capo del settore «una giovane laureata - è scritto nel documento - priva di esperienza nella pubblica amministrazione». 
    Si accentua ancora di più lo strappo aperto ormai da mesi tra vigili urbani e amministrazione: i caschi bianchi hanno espresso perplessità per la scelta del Comune di non ricorrere a un concorso pubblico. Motivazioni condivise dai sindacati, che sin dalla pubblicazione del bando avevano espresso dissenso per le modalità di assunzione, in contrasto con le normative, e in particolare con il decreto Brunetta. Dubbi che non hanno fermato l’amministrazione fino alla firma del sindaco che ha motivato la sua scelta, effettuata tra venticinque partecipanti, legandola alla nomina di un commissario residente sull’isola e laureato. Il documento del sindacato ha chiesto un urgente con il prefetto.

    Fonte: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=129565&sez=NAPOLI



0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________