rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Giugliano, ruba l'identità a contadina e tenta d'incassare il sussidio


    Con una tessera sanitaria e una carta d’identità false, prova a incassare un’indennità di disoccupazione emessa attraverso assegno postale dall’Inps a favore di una bracciante agricola. Tutto appare regolare, la donna che sta esibendo i documenti allo sportello dell’ufficio postale di Lago Patria è proprio quella raffigurata nella foto dei documenti esibiti, ma allo sportellista qualcosa non torna: così l’impiegato pensa di chiedere aiuto ai carabinieri. Poco distante c’è una pattuglia di militari in borghese. Di fronte ai carabinieri che si qualificano, la presunta truffatrice non può che ammettere ciò che agli investigatori appare subito chiaro.
    I militari comandati dal maresciallo Michele Membrino fermano Emilia Concetta Stefanelli, napoletana di 27 anni nullafacente e con precedenti. La donna che sta per incassare il denaro non è la stessa alla quale erano destinati i soldi. Contattata dai militari, la vera bracciante agricola ha negato di aver ricevuto la raccomandata con la quale recarsi ad incassare il contributo Inps. Stefanelli è stata portata via dall’ufficio postale con le manette ai polsi. 
    Condotta in carcere dovrà rispondere delle accuse di tentata truffa aggravata, possesso di documenti d’identificazione falsi e sostituzione di persona. Le indagini proseguono per accertare se Stefanelli avesse fatto tutto da sola, o se si sia servita dell’aiuto di qualche esperto per falsificare documenti d’identità. 


    Fonte: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=127596&sez=NAPOLI

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________