rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino
| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
-
Tutela da errori medici. Pisani: "Ottima iniziativa. Bisogna denunciare e condannare i responsabili e gli incompetenti della sanità!"
Tutelare i cittadini dagli errori medici e dall’inefficienza dei servizi sanitari. NoiConsumatori attiva uno sportello per ottenere assistenza legale, risarcimento e consulenza sui casi di malasanità e di sbagli medici. Le cifre fanno rabbrividire: in Italia circa novanta persone al giorno muoiono per errori dovuti all’incompetenza da parte dei professionisti che lavorano negli ospedali. Tra scambi di farmaci, terapie sbagliate ed errori in sala operatoria, gli ammalati rischiano di peggiorare la loro situazione o addirittura di perdere la vita.
L'avvocato Angelo Pisani, Presidente dell'associazione NoiConsumatori.it, ha istituito uno sportello nazionale dove denunciare episodi di malasanità ed attivare azioni giudiziarie verso le responsabilità dei medici. Verranno vagliati casi, soluzioni e date risposte ad eventuali dubbi per garantire all’utente la tutela dei suoi diritti.“Ottima iniziativa – commenta l’avvocato Angelo Pisani, Presidente dell’associazione NoiConsumatori.it – Creare un’interfaccia diretta con il cittadino è un modo concreto di agire sul territorio ed ascoltare le vittime dell’inefficienza e della poca professionalità negli ospedali. Fenomeno, questo, che risulta essere vertiginosamente in crescita. Oltre allo sportello "anti-malasanità", recentemente abbiamo costituito anche un’ “associazione per le vittime delle barelle negli ospedali” per dare supporto e risarcimento a tutti coloro che hanno subito disagi e danni dalla mancanza di un posto per la degenza ospedaliera. Con la salute delle persone non si scherza e diventare vittime in luoghi in cui bisognerebbe trovare cura e conforto è scandaloso. Noi siamo dalla parte dell’ammalato e dei cittadini tutti, lotteremo fino in fondo per garantire la tutela ed il rispetto dei diritti del malato condannando i responsabili e gli incompetenti della sanità”.
0 commenti: