rassegna di notizie dal web utili alla difesa del cittadino

| 0 HOME 00|00 CHI SIAMO 00|00 ANGELO PISANI 00|00 CONTATTI 00| 000000000000000000000000000000000000
  • Manutenzione stradale, nasce l’associazione per il risarcimento danni


    L’avv. Angelo Pisani, Presidente dell’associazione NoiConsumatori, istituisce un’associazione per risarcire i cittadini vittime della cattiva manutenzione delle strade.

    Sampietrini rotti, pali della luce pericolanti, buche sul manto stradale, edifici fatiscenti. Una manutenzione stradale assente ed inefficiente. Camminare per le strade partenopee mette a rischio l’incolumità del cittadino. L’avvocato Angelo Pisani, Presidente dell’associazione NoiConsumatori, istituisce a Napoli l’ ”associazione per le vittime della mancata manutenzione stradale” per difendere i diritti dei cittadini e degli automobilisti della città. Di episodi ce ne sono tanti. Di pochi giorni fa, infatti, è la notizia che, a seguito del passaggio di un pullman, un sampietrino è schizzato via dal manto stradale danneggiando la vetrina di un negozio in Piazza VII Settembre, al Centro Storico. Oppure, poche settimana fa, si è verificato il cedimento di una parte del cornicione di un edificio in via dei Mille, la strada dello shopping napoletano. All’ordine del giorno sono ormai le cadute sia a bordo del motorino o a piedi a causa delle tante voragini che, spesso, sono gli stessi residenti esasperati a colmare con mezzi di fortuna.

    “Non è possibile che, a causa della cattiva manutenzione delle strade e dei marciapiedi partenopei, i cittadini/consumatori ne facciano le spese. Sia per una vetrina da dover sostituire, sia per i danni fisici riportati a seguito di una caduta – afferma l’avv. Pisani – non è pensabile che i napoletani continuino a patire ingiustamente le mancanze del Comune, ovvero di chi dovrebbe preoccuparsi di curare e mantenere sicure le carreggiate. L’associazione per le vittime della manutenzione stradale è un’ iniziativa nata per ottenere giustizia. Se ormai è diventato pericoloso fare una passeggiata o guidare perché il fregio di un palazzo potrebbe crollare da un momento all’altro o perché i pali della luce non vengono costantemente monitorati, è giusto che i tanti cittadini che abbiano subito danni chiedano, attraverso NoiConsumatori, un risarcimento al Comune. Sarà presto disponibile e scaricaribile sul sito NoiConsumatori.it il modello per presentare la richiesta di risarcimento danni”.

0 commenti:

Leave a Reply


Apri un comitato "Liberi da Equitalia"

Cerca nel blog

NOTIZIE DA FORO DI NAPOLI

_________________________________